[thim-heading title=”CORSO TABLET
” line=”” text_align=”text-left”]

FINALITÀ DEL CORSO

Le principali finalità del corso riguardano l’acquisizione delle competenze necessarie per un corretto utilizzo delle nuove tecnologie in campo didattico, in particolare l’utilizzo di elaboratori tabulari, ovvero, i Tablet.
Nella prima parte del corso viene valutato l’impatto sulla società del progredire dell’informatica nelle nuove tecnologie della comunicazione.
In seguito, verrà analizzato il Tablet come strumento di informazione e di comunicazione di massa, le sue caratteristiche tecniche e gli strumenti necessari per un valido utilizzo. Verrà poi esaminato il suo possibile utilizzo in campo didattico, in particolare nel suo utilizzo come ausilio nello svolgimento di una lezione.
Tra gli argomenti trattati è possibile trovare:

  • Apprendimento e comunicazione attraverso le nuove tecnologie
  • Il Tablet: caratteristiche e guida all’utilizzo
  • Il Tablet come tecnologia didattica

Obiettivi e Destinatari

Attesta le tue competenze informatiche applicate alla didattica scegliendo la certificazione TABLET corsi certificati DLUSER.

Strumenti e verifiche

L’accesso al corso è preceduto da un test d’ingresso puramente orientativo e volto a una valutazione generale delle conoscenze preliminari dell’allievo. Nel corso di ciascuna sessione didattica inoltre sono previste verifiche del livello di apprendimento al fine di monitorarne costantemente la qualità e i progressi teorico-pratici.
Al termine di ciascun modulo è necessario il superamento di un esame di valutazione per il conseguimento di una specifica certificazione.
A coloro che avranno superato con profitto tutti e quattro gli esami previsti dal percorso, la cui successione è a discrezione dell’allievo, verrà rilasciata la Certificazione TABLET  che attesta il possesso di competenze informatiche teoriche.